sabato 24 agosto 2013

Madden NFL 25: teams ratings


Col titolo EA sports in uscita il 30 di Agosto qui in Italia, prendiamo visione dei ratings appena pubblicati e mi permetto di dare una mia libera interpretazione dei dati che seguono.

Chicago Bears : 85

Il team ha delle basi solide, senza dubbio, ma la difesa senza Urlacher è da registrare e Cutler è sempre una incognita, io opterei più per un 83.

Cincinnati Bengals : 81

Qui a mio avviso la valutazione è azzeccata; le esitazioni nei playoffs delle ultime stagioni non consentono a Dalton e co. di ambire ad un rating maggiore, nonostante la difesa sia di livello e in costante crescita.

Buffalo Bills : 73

Buffalo è una società che ha cambiato molto in questa offseason, e avrà bisogno di tempo per rodare, anche se secondo me col running game che si ritrovano, un 75 potevano rosicchiarlo

Denver Broncos : 89

Quando hai il #18 a lanciare, e hai aggiunto armi come Wes Welker c'è poco da dire, la valutazione sembra corretta.

Cleveland Browns : 75

Il potenziale del roster è enorme, e rischio di essere di parte perchè ho un debole per i Browns ma devo riconoscere che il livello di 75 sembra adeguato.

Tampa Bay Buccaneers : 81

In questo caso il rischio è quello di elevare troppo i valori di una squadra sicuramente in crescita, ma di farlo solamente sulla base delle grosse acquisizioni in offseason, della serie il "dream team" di Philadelphia di un paio di stagioni fa.
Io opterei per un valore tra il 79 e l'80.

Arizona Cardinals : 74

Qui vale il discorso di Buffalo; sono cambiate molte cose e c'è odore di rifondazione, anche se il roster soprattutto nella parte difensiva è molto buono.

San Diego Chargers : 73

Nei Chargers ci sono anche giocatori di valore, ma le prestazioni sotto tono di Rivers e una difesa non eccezionale lasciano davvero pochi dubbi anche se io mi sarei spinto fino ad un 75.

Kansas City Chiefs : 76

Dipinta come una delle possibili cenerentole della stagione, i Chiefs hano a livello giovanile uno dei roster migliori nella NFL.
Se ci poniamo verso di loro con atteggiamento positivo e fiducioso, possiamo tranquillamente dire che il gruppo guidato da Alex Smith a mio modesto parere meriterebbe un 79 sulla fiducia.

Indianapolis Colts : 83

I fans non si aspettavano di tornare così presto ai vertici della NFL dopo l'addio di Manning; c'è ancora molto lavoro da fare ma il valore del team rispecchia l'83 datogli.

Dallas Cowboys : 79

Troppo severi sull' "America's team"; certo, stanno deludendo le aspettative da molto tempo, ma Demarcus Ware, Dez Bryant, ma mettiamoci anche Tony Romo, sono nomi che devono portare il potenziale di una squadra almeno a 80/81.

Miami Dolphins : 78

Upgrade riuscito alla perfezione, per un team che ha aggiunto molto valore sulla carta ma che deve dimostrare ancora tutto sul campo.

Philadelphia Eagles : 76

E' il classico esempio di team dove se leggi l'overall generale, e i nomi nella depth chart, pensi che qualcosa non quadri.
Invece, nonostante Chip Kelly abbia fatto rinascere Vick, devono sostanzialmente ripartire da zero e il valore li rispecchia nel modo giusto.

Atlanta Falcons : 86

Io tenderei ad elevare i Falcons, soprattutto per quanto mostrato negli ultimi playoff e per l'attacco che si ritrova, almeno ad un valore pari a 88/89.

San Francisco 49ers : 91

Io continuo a sostenere che lo scorso Superbowl il team più forte abbia perso, e di conseguenza quest'anno dei 49ers addirittura rafforzati dalla offseason meritano al 100% il valore di 91.

New York Giants : 84

Diciamo che in questa valutazione da parte di EA Tiburon, chiamarsi Eli ha aiutato; a parte qualche individualità, un team che non mi stupirei di vedere attorno all'81, 82.

Jacksonville Jaguars : 72

Insieme ai Raiders, la squadra col valore più basso della lega.
Basteranno divise e logo nuovi a donare fiducia all'ambiente?
Secondo me no.

New York Jets : 73

Nonostante siano miei super rivali di "tifo", devo riconoscere che qui ci siano andati pesanti.
Il QB è il ruolo più importante e SENZA non puoi giocare, ma la difesa è di livello e il running game rimane solido.
Mi sbilancerei verso un 74/75.

Detroit Lions : 76

Anche qui, regalerei un paio di punti in più alla squadra col ricevitore n.1 della lega ed un running game rinnovato grazie all'addizione di Bush.
78/79 la mia valutazione.

Green Bay Packers : 88

Loro sono la mia scommessa per il Superbowl di quest'anno quindi la valutazione così alta mi sembra ottima e lecita.

Carolina Panthers : 76

Un team misterioso dal quale mi aspetto sempre tanto; non dimentichiamo che nelle ultime 7 weeks di regular season, Cam Newton ha portato i suoi ad un record parziale di 5-2.
Non mi sento di esprimermi, diciamo che va bene il 76.

New England Patriots : 88

Molti dubbi su Tom e la "Brady bunch"; ricevitori molto giovani, offense tutta nuova, difesa da migliorare...diciamo che non mi sarei stupito di vederli a 85...86 al massimo.

Oakland Raiders : 72

Nulla da dire, squadra da rifondare dalle basi.

St. Louis Rams : 77

Il potenziale c'è, la squadra anche, e Bradford è davvero chiamato a fare il salto di qualità.

Baltimore Ravens : 87

Valutazione che sa molto di "campioni in carica", perchè a mio avviso i Ravens di 87 non hanno nulla.
Certo non ripartono da zero, la difesa è di altissimo livello, ma mi sarei fermato ad un 83/84 anche se mi rendo conto che rimangano comunque pericolosissimi in NFL.

Washington Redskins : 86

1 punto in meno dei Ravens?
2 punti in meno dei Patriots?
Mi spiace ma per quanto mi riguarda RG3 e soci devono ancora combinare qualcosa di significativo prima di dimostrare di essere un team da top 5 di Madden, anche se RG3 nel gioco sarà irreale e infermabile.

New Orleans Saints : 82

Con un quaterback come Brees, leader nelle leaderboards di tutti i fantasy football tournaments, io non mi sento di metterli sotto l'84.

Seattle Seahawks : 90

Potenzialmente una squadra che dominerà l'NFL negli anni a venire, nulla da dichiarare.

Pittsburgh Steelers : 80

Il valore di 80 rende esattamente quello che sono i gialloneri; squadra solida, d'esperienza, ma che sta chiaramente chiudendo un ciclo.

Houston Texans : 84

Nonostante a mio avviso abbiano ancora qualcosa da dimostrare come "squadra2, le individualità sono tra le migliori nella NFL, nessuno si sentirebbe offeso di vederli addirittura raggiungere quota 85.

Tennessee Titans : 75

Molti punti interrogativi su quella che sarà la loro stagione, il valore dettato dagli sviluppatori ci può stare.

Minnesota Vikings : 81

In altre division i Vikings dominerebbero ma il loro "girone" è arduo da superare indenni e con gli innesti di questa estate possono solamente essere migliorati.

Spero abbiate trovato interessante questo spunto!
alla prossima.

Nessun commento:

Posta un commento