E' facile prevedere che almeno una delle due reduci dall'ultimo Superbowl rimangano da titolo, in questo caso credo i 49ers, col neo acquisto Boldin a ricevere dall'ormai confermatissimo Kaepernick ed una difesa ancora sulla cresta dell'onda.
Altri ritengono la potenza di fuoco dei Seahawks davvero troppo notevole per essere fermata, ed un mix di età e skills impossibile da limitare (me compreso).
Lo squadrone tirato su a Miami a suon di free agents ha fatto sollevare qualche sopracciglio e viste le difficoltà dei Patriots nella offseason molti indicano i Dolphins come i principali indiziati a porre fine al dominio dei Pats che dura ormai da anni nella AFC East.
Ma a mio avviso, il football è e rimane uno sport ostico, difficile da comprendere e dove l'esperienza conta ancora tanto, e vi spiego perchè io indico i Packers come una "sorpresa" dell'imminente stagione.
Eddie Lacy, draftato proprio da Green Bay quest'anno, arriva dal campionato NCAA dove faceva parte di quella corazzata infermabile chiamata Alabama, o 'Bama se preferite.
61esima scelta nel secondo round, dove è scivolato giù negli standings per vari infortuni, si sta rivelando nei traiuning camp di qeusta estate da subito dominante.
Nella scorsa e ultima stagione coi Crimson Tide, ha avuto dalla sua più di 1300 yards corse, per 17 touchdowns con una media di 6.5 yards a portata, impressionante.
Non bisogna ignorare le 22 ricezioni per 189 yards e 2 TD's, che lo rendono un arma a doppio taglio.
Cosa significa per i Packers l'acquisizione di Lacy?
Quello che a mio avviso mancava ultimamente a Green Bay per essere davvero dominante anche in postseason, era una effettiva minaccia nel running game.
La firma del FA Cedrick Benson non ha prodotto i frutti sperati, e benchè l'attacco aereo guidato dal fidato Rodgers sia di primissimo livello, le difese NFL sono troppo qualificate per sperare di abbatterle (tutte) con un attacco monotematico; hai bisogno ogni tanto di essere effettivo con le corse, di modo che gli avversari non sappiano cosa aspettarsi e debbano stare pronti a fronteggiare una qualsiasi soluzione al fine di proteggersi su tutti i fronti.
Nonostante James Starks sia il primo HB designato dallo staff per ora, non mi stupirei se dalla week 1 partisse Lacy titolare.
Il povero Lacy è stato soggetto nei giorni appena trascorsi, di critiche e ironia riguardo al suo peso decisamente oltre quelli canonici dei 'backs che siamo abituati a vedere.
Ma anche a detta dei suoi compagni di squadra che lo devono fronteggiare quotidianamente dal lato difensivo, proprio questo aspetto lo rende difficile da frenare.
Il suo fisico richiama alle doti di potenza dei Fullbacks, ma con una agilità incredibile ed una accelerazione devastante in campo aperto.
non dimentichiamoci che i Running back sono gli atleti NFL con le carriere più brevi, quelli più esposti alle botte e quelli più soggetti ad infortuni, ed avere un power back come Lacy potrebbe in parte evitare o almeno "limare" le preoccupazioni verso questo tipo di ruolo; lo strapotere aereo dei giallo-verdi gli permette di non necessitare di un running game dominante, hanno solo bisogno di un "armadio" fisicamente potente e compatto per chiudere i downs ed essere infallibili nella red zone.
In conclusione, Green Bay potrebbe avere trovato la soluzione per il proprio running game, ed era l'unica soluzione di cui avevano bisogno per puntare al titolo quest'anno.
è di oggi la notizia che bulaga possa essere out for season..di tutte le varianti possibili la fortuna è quella meno facile da prevedere..
RispondiElimina-milton-
non sono un fautore del pensiero " perso un uomo persa la stagione" però adesso quel lato per Rodgers non è più il lato cieco...è un lato oscuro e sicuramente pericoloso.
Eliminaperdere un LT come lui è quasi come perdere un Qb.